Grandi novità dal social network più utilizzato tra tutti: Facebook ha infatti lanciato in fase di testing una nuova funzionalità ed ha operato il restyling di Messenger.
Grazie a Graph Search, sarà possibile effettuare una ricerca tra i contatti in base agli interessi comuni: a breve attraverso la barra principale sarà possibile stringere nuove amicizie attraverso la consultazione di parametri riguardanti i like ad una pagina, gusti musicali simili o altre categorie d’interesse.
L’altra grande novità riguarda invece Messenger: oltre alla versione attualmente diffusa, che ricalca lo stile dell’app principale di Facebook, ce n’è un’altra che invece si differenzia totalmente dalla prima, avvicinandosi alla grafica di iOS 7; anche nell’icona sarà applicato un restyling ed assumerà un aspetto caratterizzato da una forma a bolla colore blu e bordata di bianco.
Per quanto riguarda le nuove funzionalità, Messenger sarà in grado di sincronizzarsi con i contatti contenuti nell’iPhone per trovare amici con cui scambiare messaggi attraverso il sistema offerto da Facebook.