
Dovete vendere il telefono e volete che la vostra privacy sia rispettata al 100%. In vari articoli viene spiegato un modo per recuperare i dati da un telefono anche se lo stesso, magari prima di venderlo, è stato riportato alle impostazioni di fabbrica. Anche le IENE, noto programma che va in onda su ITALIA 1, in un servizio dimostrò che era molto semplice recuperane i dati da un telefono acquistato, per esempio, al mercato. Noi oggi vi spieghiamo un modo per ELIMINARE TUTTO.
Come detto, il ripristino impostazioni di fabbrica non basta, servono anche degli applicativi che cancellano la memoria del dispositivo
Eccovi un elenco delle migliori per ANDROID
–Avast Anti-Theft include una funzionalità che può cancellare la memoria del telefono cellulare in modo che nessun dato possa essere recuperato, neanche usando un software di recupero dati.
–Secure Deletion assicura che i dati cancellati vengono eliminati dallo smartphone in modo definitivo.
–Secure Erase supporta diversi algoritmi per sovrascrivere i file e quindi eliminare i file in modo che non possano essere mai più recuperati.
Eccovi la migliore per Iphone
Su iOS non ve ne sono tante. Consigliamo l’utilizzo di iShredder anche se Apple assicura che una volta utilizzato il metodo da lei consigliato non si possono recuperare più i dati. Il metodo è il seguente: Impostazioni > Generali > Ripristina –> Cancella contenuto